Le false illusioni dell'utopia comunista


          Il comunismo ha sulle proprie spalle la responsabilità di cento milioni di morti scientificamente accertati, eppure ancora oggi esistono dozzine di partiti che ad esso si rifanno più o meno apertamente. Proviamo ad immaginare cosa succederebbe se un partito dichiaratamente nazista si proponesse alle elezioni, o addirittura potesse in qualche modo interloquire con opposizioni o governi.
          Eppure sono il rovescio di una identica medaglia: i nazisti eliminavano la razza ebraica in quanto inferiore, i comunisti la classe borghese in quanto nemica del proletariato e della rivoluzione.
          Questo è il tema della conferenza "Le false illusioni dell'utopia comunista" che si svolgerà Sabato 17 Maggio alle ore 16,00 presso la Sala dei Marmi della Provincia di Pescara, a cura dell'Associazione Amicizia Cristiana. Lo scrittore Lodovico Ellena metterà alla luce alcuni aspetti poco o nulla noti del comunismo: tragedie, stragi, violenze troppo spesso omesse dai libri di testo scolastici e dalla cultura ufficiale.




Pescara, Sabato 17 Maggio 2003 - Ore 16,00
(Sala dei Marmi della Provincia di Pescara, P.za Italia)

Le false illusioni dell'utopia comunista

a cura dello scrittore Lodovico Ellena

Comunicato stampa




Conferenze